Serramenti
Un buon serramento deve garantire:
Isolamento termico e acustico: grazie alla sua coibenza naturale ed essendo privo di parti cave nel suo interno, il legno contribuisce a ridurre sensibilmente il fabbisogno energetico in termini di riscaldamento che di raffreddamento dell’ambiente, contribuisce l’insonorizzazione, favorendo pertanto il naturale isolamento sia termico che acustico della casa.
Ecosostenibilità: la lavorazione del legno non comporta la produzione né di sostanze tossiche né di rifiuti nocivi per l’ambiente e consente il recupero e riutilizzo dello scarto prodotto.
Massimo confort abitativo ed estetico: il legno, all’interno di un’abitazione favorisce la salvaguardia della salute in quanto si riducono al minimo le fonti di inquinamento interno che possono alterare la qualità dell’aria. Inoltre il legno è un elemento che meglio si adatta alle caratteristiche estetiche dell’abitazione; le varie essenze con le loro caratteristiche naturali di tonalità e venature, possono essere trattate ed adattate a qualunque ambiente rendendolo unico, caldo ed accogliente.
Le nostre finestre sono generalmente realizzate in legni accuratamente selezionati, quali:
- Abete
- Douglas
- Mogano
- Rovere
- Legno/Alluminio
Altre essenze a richiesta.
Si producono serramenti da 68 – 78 – 80 in funzione della classe energetica di appartenenza dell’immobile di destinazione richiesta dal cliente e serramenti in legno/alluminio/bronzo...
Particolare attenzione è data alla verniciatura, resistente agli agenti atmosferici e di basso impatto ambientale, all’acqua ADLER, garantita dieci anni senza manutenzione.
Si utilizza ferramenta di chiusura MAICO.
Le nostre finestre sono dotate di vetri 4-20-4 di serie, ma possiamo fornire vetri antieffrazione e antirumore con caratteristiche specifiche al fine di potenziare il livello di sicurezza e isolamento acustico della Vostra abitazione.
Siamo inoltre in grado di fornire una vasta scelta di grate, inferriate e vari sistemi di sicurezza.